L’azienda automobilistica texana Ronn Motor Company ha disegnato e progettato un nuovo modello di auto, la Scorpion che, grazie a un sistema ad idrogeno, è in grado di ridurre notevolmente le emissioni di CO2, portandole quasi a zero. L’idea alla base di questa eco-auto è molto semplice ed innovativa: miscelare insieme l’idrogeno con la benzina. Ma c’è di più, infatti, sarà la stessa Scorpion a produrre l’idrogeno necessario al suo funzionamento attraverso un apposito sistema Hydrorunner. Basta una tanica d’acqua a bordo ed un processo chimico segreto per ottenere un consumo di circa 17 km per litro. Questo sistema è veramente rivoluzionario perché permetterà di creare la quantità utile di idrogeno da miscelare con la benzina in una percentuale non superiore al 40% e, quindi, non sarà più necessario stivare a bordo l’idrogeno puro.
La Scorpion monterà un motore a sei cilindri da 3,5 litri di origine Acura (leggi Honda) con tecnologia VTEC biturbo intercooler con potenza massima a 450 cavalli contro i 289 iniziali della versione “stock”. In 3,5 secondi sarà in grado di toccare i cento con una velocità massima di 320 km/h.
Il prezzo previsto è di 150.000 dollari, cifra che pone questo prodotto in una fascia di eco-lusso. Sicuramente non un’auto alla portata di tutti.