Torna anche nel 2011 “Earth Hour”, l’Ora della Terra, l’evento globale organizzato dal WWF. Il prossimo 26 marzo alle 8,30 di sera le luci verranno spente in segno di rispetto verso “l’unico pianeta che abbiamo”.
L’evento, che negli ultimi 3 anni ha riscosso un successo crescente, toccherà quest’anno 128 Paesi nel mondo. Monumenti simbolo, dalla Tour Eiffel al Colosseo, passando per i grandi stadi di football americano rimarranno per 60 minuti al buio. Un modo per rilanciare l’azione personale in difesa dell’ambiente.
Come si legge nel sito del WWF, “Il cittadino che rinuncia all’ auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo“.
sì sì sì sì …..sono segnali essenziali. invece di commuoverci di fronte alla natura e continuare a vivere sperperando le risorse del pianeta, partiamo con un piccolo gesto che ha dimensioni globali. mettiamo la sveglia per non dimenticare la data