Il mercurio è un metallo molto pericoloso per la salute. La sua particolarità è che, alla temperatura ambiente, si trova allo stato liquido: quasi un invito per la curiosità dei bambini. Questo video dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente americana (EPA) serve proprio a sensibilizzare le famiglie sui rischi del contatto diretto e dell’esposizione ai fumi del mercurio.
Il video s’intitola “Non trafficate con il mercurio”. Qualsiasi contatto con questo metallo, infatti, può essere dannoso: trasportato dalle nostre mani, il mercurio contamina tutto ciò che tocchiamo e, nel tempo, emana esalazioni velenose molto nocive per l’apparato respiratorio, soprattutto per i bambini. Dunque, se per qualsiasi motivo ci fosse del mercurio libero in casa (ad esempio se si rompesse un vecchio termometro), impedite assolutamente a chiunque di toccarlo a mani nude e liberatevene prima possibile.
Mah
è vero, anche sulle iene hanno fatto 1 servizio sul mercurioe chi se ne frega fa proprio male… ciao a tutti e ricordatevi di tenere lontani i bambini dal mercurio!!!
il mercurio e una cosa propria pericolosa per i bambini e per gli adulti